Il Dottor Massimo Brunetti da quasi 40 anni esegue questo tipo ti procedura presso il nostro studio.

L’implantologia consiste nel posizionare viti (fixture) in titanio nell’osso mascellare o mandibolare.
Gli impianti fungono da “radici artificiali” in grado di sostenere gli elementi dentari protesici realizzati in laboratorio.
Il titanio è un materiale biocompatibile che, grazie alla sua superficie opportunatamente trattata, è in grado di stimolare un processo di guarigione ossea detta “osteointegrazione”, una fusione tra impianto e osso.
Questo processo avviene in circa 3-4 mesi; in casi particolari si può eseguire il cosiddetto carico immediato e il manufatto protesico verrà applicato sull’impianto il giorno stesso dell’intervento chirurgico.

Il carico immediato è indicato su dente singolo in posizione estetica.
Una tecnica implantologica innovativa che eseguiamo nel nostro studio è la “just on four” che consente di realizzare un’arcata fissa solo su quattro impianti.
Questa metodica consente di ripristinare in tempi brevissimi e in modo definitivo un’intera arcata dentale o addirittura entrambe le arcate.

La protesi provvisoria viene fissata il giorno stesso dell’intervento di posizionamento degli impianti, consentendo al paziente di avere da subito una vita normale. Dopo un breve periodo verrà posizionata la protesi definitiva.