Una corretta igiene orale professionale è la prima regola da seguire per prevenire le malattie del cavo orale.

Fin dai primi anni di vita sappiamo quanto sia fondamentale spazzolarsi i denti, ma la maggior parte delle persone non utilizza una buona metodologia, comportando un accumulo di placca e tartaro sulle superfici dentali.

L’igiene orale professionale viene eseguita in studio dall’igienista o dentista con particolari strumenti in grado di eliminare in profondità i residui di placca e tartaro (curette, air-polishing). Nel nostro studio, la dottoressa in Igiene dentale Elisa Pacetti ha la capacità di entrare in empatia con i nostri pazienti rendendo la seduta gradevole.

Al trattamento professionale va sempre associata un'ottima igiene domiciliare con l'utilizzo di presidi appositi e corretto metodo di spazzolamento. I presidi da utilizzare come il filo interdentale o scovolini, e il metodo di spazzolamento sono sempre consigliati dal professionista dopo un’attenta prima visita.

Lo spazzolino è il principale strumento utilizzato per l’igiene orale domiciliare ed è quindi fondamentale sceglierlo bene. Un buon spazzolino deve avere manico diritto, testina di dimensioni adeguate, che raggiunga senza ostacoli ogni superficie della bocca e setole sintetiche con punte arrotondate di durezza media o morbida. Generalmente, il cambio dello spazzolino andrebbe effettuato ogni 2-3 mesi.

Nel nostro studio potremo decidere insieme il tuo piano di trattamento costruendo un iter personalizzato di prevenzione e mantenimento.